Seleziona un manoscritto di questa collezione: First manuscript  Previous manuscript Previous manuscript  Last manuscript  17/32
Facsimile: Pagina singola | Pagina doppia | Miniature

Dettagli

Stampare questa pagina
Luogo: Genève
Biblioteca / Collezione: Bibliothèque de Genève
Segnatura: Ms. lat. 16
Titolo del codice: Sermoni di S. Agostino
Caratteristiche: Papiro e pergamena · 4 + 53 + 2 ff. · 32 x 22 cm · Lyon o Luxeuil (?) · sec. VII/VIII
Lingua: Latino
Descrizione breve: Questo manoscritto contiene delle prediche di Agostino in scrittura onciale, redatte da una mano del tardo sec. VII, inizio del sec. VIII. Il foglio esterno di ogni fascicolo (quinioni) è costituito da un foglio di pergamena, mentre i rimanenti fogli sono in papiro. I 53 fogli (7 fascicoli) sono stati staccati da un manoscritto che originariamente contava 30 fascicoli (tra 304 e 308 fogli). Altri 63 fogli, rispettivamente 8 fascicoli, si conservano a Parigi (Parigi, NbF, lat. 16141). Un altro foglio, che va collocato nel manoscritto di Parigi tra il f. 26 e 27, si conserva a S. Pietroburgo, NLR, Lat.F.papyr.I.1; tutti gli altri sono scomparsi. Nel sec. IX il manoscritto appartenne alla biblioteca di Floro di Lione, che vi aggiunse di sua mano numerose annotazioni marginali. (flu)
DOI (Digital Object Identifier): 10.5076/e-codices-bge-lat0016
Collegamento permanente: http://www.e-codices.unifr.ch/it/list/one/bge/lat0016
Come citare: Genève, Bibliothèque de Genève, Ms. lat. 16: Sermoni di S. Agostino
(http://www.e-codices.unifr.ch/it/list/one/bge/lat0016)
Online dal: 22.06.2010
Diritti: immagini: Creative Commons License
(Per quanto concerne tutti gli altri diritti, vogliate consultare le rispettive descrizioni dei manoscritti e le nostre norme per l'uso)

Per questo manoscritto sono disponibili le seguenti descrizioni

Descrizione standard:
loading
Mostra la descrizione standard
Descrizione aggiuntiva:
Home Informazioni News Contatti Tutela dei dati © 2013 e-codices